sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArteGiornate dell'Arte Contemporanea ai Musei Civici di Varese

Giornate dell’Arte Contemporanea ai Musei Civici di Varese

VARESE, 6 ottobre 2022-Promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale e del patrocinio di ICOM Italia.

Il Museo Civico di Arte Moderna e Contemporanea del Castello di Masnago aderisce all’iniziativa proponendo alcuni eventi collegati alla mostra “Exxistere” di Silvio Monti allestita dal 1 ottobre al 13 novembre 2022.

Sabato 8 ottobre dalle ore 10.30-12.00 ci sarà un incontro con Silvio Monti dal tema “Vita d’artista”, conduce il Direttore dei Musei Civici, dott. Daniele Cassinelli.

Il pubblico potrà ascoltare la testimonianza di 60 anni di carriera di un artista che si è formato nel fermento culturale della Londra degli anni ’60, che ha coltivato la sua carriera a Beirut prima della guerra civile per poi vivere fra Roma e Parigi e infine Varese. Durante il lungo percorso artistico Monti ha sperimentato varie soluzioni creative, è stato protagonista di molti eventi espositivi e conosciuto molti personaggi famosi. Alla fine dell’incontro visita alla mostra “Exxistere”.

L’Ingresso è gratuito per i prenotati su Eventbrite https://INCONTRO_SILVIOMONTI.eventbrite.it

Domenica 9 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 saranno effettuati dei percorsi accompagnati alla mostra “Exxistere” dai Volontari del Servizio Civile dei Musei che partiranno ogni ora.

Ingresso gratuito alla mostra per i prenotati su Eventbrite https://percorsi_accompagnati.eventbrite.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular