venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaGian Luca Cavalluzzi, Sindaco di Arcisate, è il nuovo Presidente della Conferenza...

Gian Luca Cavalluzzi, Sindaco di Arcisate, è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dei Comuni di ASST Sette Laghi.

VARESE, 7 ottobre 2022-Si è riunita questa sera alle 18.00, nell’Aula magna dell’Università dell’Insubria, la Conferenza dei sindaci, l’assemblea composta dai Sindaci dei Comuni compresi nel territorio delle ASST Sette Laghi, a cui partecipa, senza diritto di voto, anche la Direzione aziendale. 
Si è trattato della prima seduta di questo organismo novellato dalla Riforma Sociosanitaria lombarda, durante la quale è stato eletto il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci, che è Gian Luca Cavalluzzi, Sindaco di Arcisate.
Vicepresidente è Francesco Paglia, Sindaco di Cuveglio.
Perché la riunione fosse valida, era necessaria la presenza di un numero di Sindaci tale da rappresentare la maggioranza della popolazione dei Comuni facenti parte del territorio servito da ASST Sette Laghi, da Sesto Calende a Luino, dal Lago Maggiore al Ceresio. 

La Conferenza dei Sindaci, avvalendosi del Consiglio di Rappresentanza, è chiamata a formulare, nell’ambito della programmazione territoriale dell’ASST di competenza, proposte per l’organizzazione della rete di offerta territoriale e dell’attività sociosanitaria e socioassistenziale, esprimendosi sulle linee guida per l’integrazione sociosanitaria e sociale. Partecipa inoltre alla definizione dei piani sociosanitari territoriali e partecipa alla verifica dello stato di attuazione dei programmi e dei progetti di competenza delle ASST.

Più in generale, promuove l’integrazione delle funzioni e delle prestazioni sociali con le funzioni e le prestazioni dell’offerta sanitaria e sociosanitaria, esprime il proprio parere sulla finalizzazione e sulla distribuzione territoriale delle risorse finanziarie ed esprime parere obbligatorio sul piano di sviluppo del Polo Territoriale predisposto dall’ASST. 

La conferenza stampa elegge al suo interno il Consiglio di rappresentanza dei Sindaci, di cui si avvale per l’esercizio delle sue funzioni. 

Di seguito la composizione del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci:

Gian Luca Cavalluzzi, Sindaco di Arcisate – componente di diritto;

Francesco Paglia, Sindaco di Cuveglio – componente di diritto;

Cristiano Citterio, Sindaco di Vedano Olona, eletto dall’assemblea 

Fabio De Ambrosi, Sindaco di Montegrino Valtravaglia, eletto dall’assemblea 

Patrizia Gherardi, Consigliere comunale di Daverio, eletta dall’assemblea.

Di seguito la composizione del Collegio dei Sindaci di ATS Insubria per la parte di competenza della Conferenza dei Sindaci di ASST Sette Laghi:

Gian Luca Cavalluzzi, Sindaco di Arcisate, componente di diritto.

Giovanni Resteghini, Sindaco di Bisuschio, eletto dall’assemblea.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular