venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportI giovani “Robin Hood” lombardi festeggiati a Palazzo Pirelli

I giovani “Robin Hood” lombardi festeggiati a Palazzo Pirelli

MILANO, 7 ottobre 2022 – Giovani “Robin Hood crescono”, e vincono, in Lombardia. Il Comitato Regionale Fitarco Lombardia, ha scelto Palazzo Pirelli per festeggiare il recente successo dei suoi ragazzi delle classi dal 2009 al 2013 dopo il successo ottenuto alla finale nazionale dell’importante Trofeo Pinocchio.

La competizione sportiva, riservata ai ragazzi e ragazze dalla quarta elementare alla terza media, è la prima gara importante che i giovani arcieri si trovano ad affrontare. I ragazzi hanno conquistato il posto in squadra, vincendo le due fasi regionali, quella invernale in indoor disputata a Dello (BS) e quella estiva disputata in outdoor a Solaro (MI).

La Finale Nazionale, tenutasi a Palmi (RC) a luglio, ha messo a dura prova la squadra con la Rosa Camuna, che però senza mai perdere la grinta e la voglia di vincere, ha riportato il Trofeo in Lombardia relegando la squadra veneta, vincitrice delle ultime edizioni, al secondo posto infliggendo loro un distacco di ben 53 punti.

Ad accogliere gli atleti nella sede del Consiglio regionale, il Consigliere Alessandro Corbetta“E’ stato doveroso ospitare nella sede della nostra istituzione questi campioni e i loro allenatori che hanno così bene rappresentato la nostra Regione nella loro disciplina, portando alta la bandiera della nostra terra e riportando in Lombardia un trofeo che mancava da dieci anni. E’ stato un momento di festa, ma anche l’occasione per parlare insieme e ascoltare i loro racconti, che ci hanno trasmesso il senso del sacrificio, dell’impegno, del sapere fare squadra. Valori importanti che rappresentano bene la nostra Lombardia. L’augurio è che si possa ripetere una così bella vittoria anche l’anno prossimo, con la promessa di ritornare al Pirellone a festeggiare insieme”.

I giovani atleti, hanno anche fatto una visita di Palazzo Pirelli. “Abbiamo ricevuto tante domande su come funziona il Consiglio e le altre istituzioni lombarde. E’ stato bello – ha raccontato Corbetta – vedere l’interesse dei ragazzi per il funzionamento della nostra democrazia”. 

La squadra – I componenti della squadra lombarda che ha vinto l’edizione 2022 sono: Ghibaudi Pietro, Scazzosi Leonardo, Bestetti Timoteo Tashi, Barigozzi Samuele, Castelli Riccardo, Motta Joel, Malvasi Elena, Piao Greta Jin Xuan, Maggioni Isabella, Gallini Alessia, Maccarini Maria, Mangiaracina Sofia. I tecnici regionali che li hanno preparati e accompagnati sono: Motta Mariaraffaella, Parinetti Paolo e Zanotti Matteo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular