venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportLe Pulciniadi aprono la Varese City Run

Le Pulciniadi aprono la Varese City Run

VARESE, 7 ottobre 2022-È stata una colorata fiumana di bambini, i “Grandi” delle Scuole Materne, provenienti da 14 Istituti scolastici cittadini a dare il via all’Edizione 2022 della Varese City Run.
I sorrisi e l’entusiasmo degli oltre 400 bambini presenti allo Stadio Ossola, in una splendida giornata di sole, ha invaso il “rettangolo verde” uscendo dalla scuola e andando alla conquista del loro momento di gloria sportivo; una mattinata di giochi e sport all’insegna di divertimento e aggregazione; minibasket, minirugby, ginnastica artistica, atletica e percorsi ludico-motori.
Quattro le stazioni sportive che hanno affrontato i bambini di 4 e 5 anni, realizzate con cura e sapienza dalle associazioni sportive coinvolte, Varese Rugby, Varese Basket School, CSI Varese e Nuova GynFit Azzate, tappe che i bambini hanno affrontato in successione, senza mai fermarsi, sotto la sapiente guida degli istruttori e del personale scolastico.
“Vederli tornare a fare festa insieme – afferma l’Assessora ai Servizi Educativi del Comune di Varese Rossella Dimaggio che non si è persa un istante della manifestazione – è la più grande gioia che si possa provare. Loro sono il nostro futuro e vederli così contenti e coinvolti è una grande gioia.

Devo dire grazie a tutte le insegnanti, maestre e coordinatrici che hanno creduto in questo progetto e che ogni giorno si spendono per il bene di questi bambini”
La manifestazione, da sempre inserita nella Varese City Run, è stata sospesa negli ultimi anni e solo quest’anno è stato possibile riproporla. “Appena abbiamo avuto la possibilità – spiega il Presidente di Sport+ Stefano Colombo – abbiamo subito voluto rimettere in piedi le Pulciniadi, una occasione per dare spazio al gioco e allo sport per i più piccoli che potranno essere ancora protagonisti della Varese City Run, sabato nel Villaggio Sportivo e domenica nella Family Run per la quale oggi abbiamo consegnato il pettorale di iscrizione. Li aspettiamo davvero tutti insieme alle loro famigliie”.
E alla fine… tutti vincitori, premiati con una medaglia dall’Assessore allo Sport Stefano Malerba, sul palco della Varese City Run. Non c’è modo migliore per iniziare questa 3 giorni di Festa Sportiva allo Stadio Ossola.
Varese City Run, in città dal 7 al 9 ottobre, inizia con lo Sport dei più piccoli, continua sabato con il Villaggio Sportivo con Street Foot e Varese City Cup e culmina domenica con le gare di corsa: Mezza Maratona e 10k FIDAL, VARESE TEN e HUMANITAS Family Run non competitive. Per ulteriori informazioni sull’evento e per le iscrizioni alle gare podistiche è possibile consultare il sito internet www.varesecityrun.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular