venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportEuropean Master Games 2027: Varese, Como e Lecco le città designate.

European Master Games 2027: Varese, Como e Lecco le città designate.

VARESE, 17 ottobre 2022-“Varese ancora una volta è meta di competizioni sportive a livello internazionale – spiega il sindaco Davide Galimberti – Un ulteriore tassello per una città che è sempre più in grado di uscire dai suoi confini per affacciarsi sul panorama nazionale ed internazionale, come realizzato anche con i mondiali di canottaggio, che hanno portato migliaia di atleti e turisti nelle giornate delle competizioni e nei mesi successivi, e con gli importanti interventi di riqualificazione degli impianti sportivi, a partire dalla struttura del Palaghiaccio, che ora può essere in grado di ospitare competizioni internazionali”.

Queste le parole del sindaco Davide Galimberti alla notizia che Varese ospiterà gli European Master Games 2027. Questa mattina infatti è stata esposta la candidatura delle tre città da parte di Antonio Rossi, sottosegretario ai Grandi eventi sportivi della Regione, e dei tre sindaci delle città coinvolte, Davide Galimberti di Varese, Alessandro Rapinese di Como e Mauro Gattinoni di Lecco, e con Manuela Di Centa, consigliere per lo Sport e la Montagna del ministero del Turismo. Nei prossimi giorni i tre Comuni firmeranno ufficialmente il contratto. Basket, canoa kayak, ciclismo, danza sportiva, dragon boat, floorball, hand ball, canottaggio, softball, pallavolo: queste le discipline che vedranno impegnati atleti over 30 da tutta Europa.

“Un appuntamento che ha grande rilevanza dal punto di vista dell’accoglienza e del turismo, dal momento che arriveranno sul territorio moltissimi atleti da tutta Europa insieme ai loro team e famiglie – dichiara la vicesindaca Ivana Perusin – un’occasione per il turismo alberghiero ed extralberghiero del territorio, che negli ultimi anni sta registrando una crescita continua”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular