venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaCastiglione in Rosa, giornata di prevenzione del tumore al seno

Castiglione in Rosa, giornata di prevenzione del tumore al seno

CASTIGLIONE OLONA, 18 ottobre 2022-Nell’ambito delle molteplici attività collegate alla “Rete Contro il Cancro”, il Comune di Castiglione Olona presenta “CASTIGLIONE IN ROSA”, giornata della prevenzione del tumore al seno – primo memorial Marta Nutricati.

Domenica 23 ottobre 2022 al Castello di Monteruzzo (Via G. Marconi, 1) si terranno infatti una serie di appuntamenti che avranno l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto quella femminile, alla prevenzione.

La giornata avrà inizio alle ore 10.00 con un incontro insieme alla dottoressa Silvia Cattaneo aiuterà a comprendere segni e sintomi da attenzionare per un’accurata prevenzione a cui farà poi seguito l’intervento del dottor Lucio Volpi, medico castiglionese, che tratterà di autopalpazione e campanelli d’allarme e la dottoressa Giuliana Surianello, farmacista della farmacia comunale, che affronterà la tematica del coraggio di fare prevenzione per concludere con Adele Patrini, presidente dell’associazione C.A.O.S.

Non solo formazione e sensibilizzazione, dalle ore 11.00 ci sarà l’opportunità di cimentarsi anche nella pratica attraverso una una camminata metabolica, esercizi posturali, lezioni di respiro consapevole e yoga della risata. A conclusione, alle ore 12.30, con un incontro sulla consapevolezza di chi siamo quanto siamo preziosi ed un gustoso aperitivo in rosa.

La partecipazione è ad ingresso libero. Per lo svolgimento di alcune attività si raccomanda un abbigliamento comodo e di portare con se dei tappetini da fitness.

Iniziativa organizzata da Comune di Castiglione Olona – Assessorato Politiche Sociali e Istruzione in collaborazione con AVIS Castiglione Olona, AIL Varese, Assoc. Amici di Castiglione, Castiglione Olona Servizi, C.A.O.S. – Centro Ascolto Operate al Seno, FarCOS – Farmacia Comunale. Per maggiori informazioni tel. 0331.824801 (Int. 3 – Uff. Servizi Sociali)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular