venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaOperazione antidroga in parco pubblico di Busto Arsizio

Operazione antidroga in parco pubblico di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 19 ottobre 2022-Operazione antidroga della Polizia locale in un parco pubblico.

Nell’ambito del progetto Ministeriale finalizzato alla prevenzione, contrasto, vendita e spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio comunale, ieri personale del Nucleo Investigativo in abiti civili, notava all’interno di un parco comunale due soggetti che si aggiravano con atteggiamento sospetto.

Decidevano pertanto di procedere al controllo delle due persone.

Una volta scesi dall’auto ed entrati nel parco, gli agenti si qualificavano esibendo i tesserini di riconoscimento e in tutta risposta uno dei due soggetti fuggiva in bicicletta. Gli operatori lo  inseguivano e lo fermavano.

Il fuggitivo, cittadino italiano conosciuto agli Uffici, dichiarava di essere scappato perché in possesso di precedenti penali e di sostanza stupefacente, circostanza poi confermata dalla perquisizione.

Su disposizione del Magistrato di turno, il soggetto veniva denunciato a piede libero per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

“Sono davvero soddisfatto dell’attività condotta – afferma l’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo –. Ringrazio vivamente il Comandante Vegetti e gli agenti che, con grande professionalità, sono impegnati quotidianamente nelle attività di controllo, che comprendono  anche numerosi interventi per arginare lo spaccio di stupefacenti, garantendo così sicurezza e restituendo fiducia ai cittadini”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular