giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportIl Villaggio dello Sport arriva a Varese: inaugurazione mercoledì con l'ex calciatore...

Il Villaggio dello Sport arriva a Varese: inaugurazione mercoledì con l’ex calciatore Fabio Galante

VARESE, 24 ottobre 2022-Mercoledì  26 ottobre il Road Show di Sport e Salute S.p.A. arriva a Varese. Per l’occasione in Piazza Della Repubblica verrà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport di oltre 1.000 metri quadri in cui i cittadini avranno la possibilità di vedere e provare gratuitamente tante discipline sportive diverse.
Presso il Villaggio sarà possibile anche incontrare le leggende dello sport italiano, come Fabio Galante – ex calciatore professionista, Dirigente Sportivo e Allenatore. Ha giocato per le società sportive del Genoa, Inter, Torino, Livorno, Molin Nuovo Ponte. Nel 2011 termina la carriera da calciatore per diventare Dirigente sportivo e Allenatore e attualmente è Brand Ambassador e Osservatore dell’Inter.
Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando
numerose città italiane. La missione di Sport e Salute consiste nel diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e nel valorizzare il territorio.

Fabio Galante ai tempi dell’Inter

Attraverso il Road Show, la Società vuole avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.
Le attività proposte nei Villaggi dello Sport itineranti sono organizzate in sinergia con le realtà sportive del territorio e con Renault, Telepass e Decathlon, partner del progetto. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.
Il Villaggio dello Sport è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 18.00 con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni: lombadia@sportesalute.eu
Oppure visita il sito www.sportesalute.eu/tour

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular