martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaFesta Nazionale, il Prefetto di Varese invita a esporre il tricolore ai...

Festa Nazionale, il Prefetto di Varese invita a esporre il tricolore ai balconi e alle finestre

VARESE, 26 ottobre 2022-Il 20 ottobre scorso si è tenuto un incontro presso la Sala Motta della Prefettura, presieduto dal Prefetto Salvatore Pasquariello, avente ad oggetto l’organizzazione del “Giorno dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate” in programma il 4 novembre 2022 a Varese.

Alla riunione erano presenti i vertici delle Forze dell’ordine, i rappresentanti della Provincia di Varese, del Comune di Varese, della Brigata dell’Esercito italiano di supporto al Comando della Nato di Solbiate Olona, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, dell’Università degli Studi dell’Insubria, dell’Ufficio Scolastico Territoriale, delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e della Confederazione Associazioni Combattentistiche d’Arma e Partigiane.

Dopo la cessazione delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, quest’anno la festa si svolgerà in due fasi, la prima in Piazza San Vittore e la seconda, a seguito del corteo che sfilerà per le vie del centro, in Piazza della Repubblica.

Nel far riserva di far conoscere appena possibile il programma della manifestazione, il Prefetto invita tutta la popolazione a partecipare alla cerimonia e, ove possibile, ad esporre il tricolore ai balconi e alle finestre delle abitazioni.

Con l’occasione si informa che ieri il Prefetto ha ricevuto la visita del Sig. Antonello Rota, Presidente del “Carosello storico”, il quale ha donato tramite lui agli organizzatori della cerimonia del 4 novembre 50 bandiere tricolore da esporre nel tratto di strada che va da Piazza Montegrappa a Piazza della Repubblica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular