Sanità in piazza sabato a Roma: manifestazione promossa da tutte le sigle sindacali

0
242

VARESE, 26 ottobre 2022- ‘Sanità, se non la curi non ti cura!’. E’ con questa parola d’ordine che sabato 29 ottobre a Roma in piazza del Popolo a partire dalle ore 9.30 si terrà la manifestazione promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nella sanità pubblica, privata e
nel terzo settore.
Non sfugge anche all’osservatore più distratto che l’iniziativa è promossa da tutte le Organizzazioni Sindacali, al fine di affrontare con uno spirito autenticamente unitario quelli che sono i problemi ancora oggi non risolti, in un settore troppo spesso oggetto di tagli indiscriminati, lottizzazioni politiche e soluzioni gestionali che nulla hanno a che fare con la tutela della salute.
Troppe volte dopo le ondate di COVID si è parlato di eroi ed eroi traditi, in una sorta di retorica priva di contenuti e di soluzioni, atta solo a coprire i problemi e le difficoltà di coloro che lavorano nella sanità.
Troppe volte si è parlato della sanità in termini di costi da abbattere, senza avere la coscienza che la tutela della salute è la condizione necessaria per lo sviluppo collettivo ed economico. Troppe volte si è parlato della sanità in termini di edifici e di infrastrutture tecnologiche, dimenticandosi di coloro che ogni giorno “timbrano il cartellino”.
E’ con la volontà di segnare una svolta, alla iniziativa del 29 ottobre saranno presenti anche i Rappresentanti Sindacali della provincia di Varese

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui