venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaSgombero rave party a Modena, il plauso dell'associazione italiana imprese e spettacoli:...

Sgombero rave party a Modena, il plauso dell’associazione italiana imprese e spettacoli: ”Ora porre fine all’abusivismo”

VARESE, 31 novembre 2022 – “Lo sgombero del rave party di Modena – commenta Maurizio Pasca, Presidente dell’Associazione Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo SILB – FIPE – pone in luce un problema che le imprese del divertimento italiano conoscono e combattono da anni: il fenomeno dell’abusivismo. Lodiamo l’iniziativa del Ministro Piantedosi, quelli dei rave party sono fenomeni sociali che vanno stroncati sul nascere perché illegali e portatori di problemi di ordine pubblico dai danni sociali ed economici ingenti. Non ci sono controlli durante questi eventi e, come spesso è accaduto in passato, può veramente succedere di tutto”.

Oggi, lunedì 31 ottobre, il neo Ministro dell’Interno presenterà in Parlamento la sua linea dura al riguardo: azioni come sequestro e confisca dei mezzi e delle apparecchiature e contestazioni specifiche per vietare eventi come rave e feste abusive.

“Da anni noi del SILB denunciamo questi fenomeni – conclude Pasca – senza però che mai nessuna istituzione intervenisse al riguardo. Oggi ribadiamo la nostra volontà di collaborare con il Governo perché non vengano più ripetuti gli errori fatti in passato”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular