giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaProsegue “Hugs not Drugs” il tour del Moige per formare i...

Prosegue “Hugs not Drugs” il tour del Moige per formare i minori al rispetto della legalità

VARESE, 4 novembre 2022-Lunedì 7 novembre 2022 presso l’Istituto “Amatuzio – Pallotta” di Bojano in provincia di Campobasso, prosegue il tour del progetto “Hugs not Drugs”, promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori, la DCSA – Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ministero dell’Interno, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga.

Obiettivo principale del progetto è contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti fra i minori, attraverso una maggiore prevenzione e sensibilizzazione in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Stiamo offrendo ai ragazzi, ai genitori e ai loro insegnanti, un’informazione corretta ed autorevole sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti e sulle conseguenze riconducibili al suo utilizzo, contribuendo a diffondere la cultura della legalità nella popolazione giovanile su tutto il territorio nazionale.

Il progetto sta coinvolgendo circa 220 istituti di medie e superiori, oltre 55.000 ragazzi e 110.000 tra genitori e docenti.

Link

https://www.politicheantidroga.gov.it/it/

https://antidroga.interno.gov.it/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular