giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaArriva a Busto Arsizio Volontariamo il progetto di volontariato di impresa di...

Arriva a Busto Arsizio Volontariamo il progetto di volontariato di impresa di Banco Bpm

BUSTO ARSIZIO, 14 novembre 2022 – Arriva a Busto Arsizio in provincia di Varese Volontariamo, il progetto di volontariato d’impresa di Banco BPM.

Per due giorni, il 9 e il 10 novembre, complessivamente 10 colleghi di Banco BPM sono stati coinvolti nella preparazione delle confezioni natalizie presso la sede dell’Associazione Bianca Garavaglia Onlus.

I pacchi confezionati potranno essere acquistati da aziende e privati e il ricavato sarà devoluto a sostegno della ricerca sui tumori infantili.

Tra i beni incartati figurano: biscotti, riso, confetti, tazze, matite, bottiglie di olio e il fiore di cioccolato di Bianca Garavaglia, simbolo dell’Associazione, che viene prodotto appositamente da una pasticceria del luogo; in totale quasi 3 mila pacchi dono.

L’Associazione Bianca Garavaglia Onlus, nata nel 1987 e con cui la Banca ha una collaborazione storica, offre infatti sostegno finanziario e operativo alla struttura di Pediatria Oncologica della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Volontariamo è il progetto di volontariato d’impresa di Banco BPM nato nel 2017, che coinvolge i colleghi della Banca permettendo loro di collaborare con diverse organizzazioni no-profit, dislocate su tutto il territorio nazionale. Grazie a questo progetto tra il 2021 e il primo semestre 2022, sono state svolte oltre 4.630 ore di volontariato di impresa.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular