venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportIl sindaco Galimberti proclamato Socio Onorario dalla Federazione Italiana Canottaggio

Il sindaco Galimberti proclamato Socio Onorario dalla Federazione Italiana Canottaggio

VARESE, 26 novembre 2022– Un altro importante riconscimento per il sindaco Davide Galimberti e la cittá di Varese che rappresenta.

Questa mattina infatti il sindaco varesino in occasione dell’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Canottaggio a Roma, nel salone d’onore del CONI, è stato proclamato Socio Onorario, alla presenza del presidente del CONIGiovanni Malagò e del presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale.

Un riconoscimento che va al presidente del Comitato Organizzatore Locale dellaCittà

Con Malagó e Federica Cesarini

Giardino per l’impegno che oggi porta Varese e il suo lago ad avere un ruolo sempre più affermato come campo di gara internazionale, come dimostrano i recenti campionati Europei Under 19 e Mondiali Under 23 e Under 19.

“Il canottaggio costituisce un volano essenziale per il turismo sportivo della nostra città e per tutto il territorio – spiega il sindaco Galimberti – con una capacità attrattiva che abbiamo potuto toccare con mano in occasione dei campionati mondiali appena trascorsi, con migliaia di atleti e turisti da tutto il mondo. Un risultato che si è potuto realizzare grazie alla Società Canottieri Varese e alla Provincia che in questi anni hanno creduto nel ruolo del Comitato organizzatore. Grazie a un progetto di rete che mira a valorizzare risorse e riqualificare impianti e strutture, Varese sta riscoprendo una forte vocazione di città dello sport a livello internazionale: dai campionati internazionali di canottaggio, al mondo del ghiaccio grazie alla nuova struttura polisportiva che potrà portare la nostra città nel circuito delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, oggi il nostro territorio ha davanti a sé delle opportunità incredibili”.
Oltre a Galimberti, la campionessa olimpica varesina Federica Cesarini riceve il riconoscimento di Socia Onoraria della Federazione Italiana Canottaggio.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular