giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportSabato inaugurazione pista sul ghiaccio a Cuasso al Monte: tra gli organizzatori...

Sabato inaugurazione pista sul ghiaccio a Cuasso al Monte: tra gli organizzatori l’associazione ON di Laudadio

CUASSO AL MONTE, 30 novembre 2022- Il Comune di Cuasso al Monte, in collaborazione con l’Associazione ON, fondata da Max Laudadio, festeggerà il suo Natale sul ghiaccio, con l’inaugurazione della struttura in piazza Anfiteatro a Cuasso al Monte. L’apertura di sabato 3 dicembre è prevista per le ore 10, ma il momento clou ci sarà alle 17:45, quando i grandi alberi della piazza s’illumineranno per la prima volta, e brilleranno tutte le sere.

La piazza dell’Anfiteatro, in prossimità del Municipio, è stata trasformata in una pista di pattinaggio davvero suggestiva, non solo perché è circondata dalle montagne innevate, ma anche per lo spirito natalizio che ha animato tanti volontari di tutte le età, che in questi giorni hanno lavorato a pieno ritmo per impreziosirla con migliaia di lucine e addobbi
colorati e dorati. Vi ricordiamo che la pista è completamente sostenibile, infatti è previsto 0 utilizzo di acqua ed elettricità per alimentarla.
Ma quest’anno ci saranno diverse grandi novità, e dal primo giorno, dal 3 dicembre, verranno organizzati laboratori per bambini, eventi musicali, e tanto altro, e non mancheranno Babbo Natale il 23 dicembre e la Befana il 6 gennaio.
Tutti i giorni è prevista la “merenda sul ghiaccio” alle ore 16 e l’ “aperitivo sotto le luci” alle ore 18. La piazza del Natale di Cuasso sarà un bellissimo luogo d’incontro, reso
possibile dall’Associazione On, dai tanti volontari coinvolti e dall’aiuto di moltissimi sponsor che lo hanno reso possibile.
A Cuasso al Monte c’è grande entusiasmo ed è il sindaco Loredana Bonora ad evidenziarlo: «Vi aspettiamo a Cuasso, in pista. Abbiamo voluto una pista più grande dello scorso per accogliervi tutti. Previsti merende e aperitivi tutti i giorni, e tanti eventi speciali.».
L’intero incasso della biglietteria verrà utilizzato per un progetto nuovo
dell’Associazione On che verrà svelato prestissimo.
Il biglietto di ingresso costa 3 euro per i bambini fino ai 12 anni e 5 euro
per gli adulti, per 1 ora di pattinaggio nei giorni feriali e 30 minuti nei
festivi, compreso il noleggio dei pattini.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular