venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaAngera, la beneficenza vola in mongolfiera portando doni ai disabili

Angera, la beneficenza vola in mongolfiera portando doni ai disabili

ANGERA, 2 dicembre 2022-Le mongolfiere portano doni ai ragazzi con disabilità. Venerdì 16 dicembre alle ore 20.45 nella sala consiliare del Comune di Angera si svolgerà la cerimonia di consegna della donazione alle associazioni Fondazione Piatti di Sesto Calende e AGBD – Associazione Genitori Bambini Down, destinatari al 50% dei fondi raccolti durante la due-giorni angerese del 17-18 settembre.
Babbi Natale dell’evento saranno i presidenti dell’associazione Idrovolo, il Comandante Giuseppe Lapenta (che ha organizzato l’evento), il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora (patrocinatore dell’iniziativa), il Comandante Jordan Rivers-Scott, (coordinatore tecnico delle mongolfiere) e Pier Parnisari dell’associazione CortoMaggiore, altro coordinatore della due-giorni angerese.
Ma soprattutto i cittadini angeresi e tutti coloro che hanno contribuito a donare partecipando alla grande festa ed effettuando un’ascensione vincolata in mongolfiera.
La grandissima partecipazione di pubblico (parliamo di 50mila presenze nel fine settimana settembrino!) ha consentito agli organizzatori di raccogliere un’ingente cifra da dividere fra i due beneficiari che operano sul territorio.
Alla cerimonia di consegna tutti sono invitati: i piloti che hanno regalato l’emozione dei voli in mongolfiera, i bambini che hanno preso parte alla manifestazione come volontari, le famiglie, i soci delle varie associazioni presenti in quelle giornate ad Angera. Sarà una nuova festa, allietata anche dalla presenza di Giovanni Aimo, Comandante di mongolfiere, che racconterà al pubblico in sala dei suoi record e della sua scuola per disabili su mongolfiera.
Durante la serata saranno donati ai presenti libri offerti dalla Casa Editrice Varesina LATIVA.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular