giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMusicaAchille Lauro nelle scuole a presentare un progetto che vede protagonisti gli...

Achille Lauro nelle scuole a presentare un progetto che vede protagonisti gli studenti

VARESE, 6 dicembre 2022-A pochi giorni dalla release del brano e del videoclip di Che sarà la sua ultima ballad intima ed essenziale che evoca l’incertezza del futuro e dall’annuncio di Achille Lauro Unplugged, quattro imperdibili eventi esclusivi a teatro a gennaio 2023 a Roma e Milano, l’artista dà il via a un innovativo e ambizioso progetto sui banchi di scuola, un tour dedicato alle nuove generazioni che rispecchia la sua sensibilità verso i giovani e la necessità di dar loro voce per renderli protagonisti del futuro che li aspetta.
Gli interrogativi sul senso del domani e i dubbi dei ragazzi su un futuro tutto da scrivere sono gli stessi che Achille Lauro ha vissuto sulla propria pelle e lo spingono a volerne dare testimonianza diretta non solo con la sua musica ma anche in classe durante il loro percorso di formazione.
 
Volevo fare qualcosa che fosse vicino ai ragazzi” – racconta Achille Lauro. “Legare l’uscita musicale a un’attività che fosse veramente d’aiuto. L’idea è incontrare gli studenti e parlare di orientamento, di futuro, dell’importanza di credere in quello che si fa e anche di saper sbagliare per poi trovare il proprio percorso. Ognuno di noi è portato per qualcosa e non è impossibile far diventare un sogno una professione”.
 
Nella giornata di ieri Achille Lauro è stato ospite del campus di H-FARM a Roncade (TV) per presentare il suo progetto intitolato Achille Lauro nelle scuole, un’occasione speciale dedicata agli allievi degli istituti superiori e gli startupper del campus veneto per stabilire un dialogo tra gli studenti e il cantante, da sempre sensibile alle tematiche che riguardano i ragazzi stimolandoli a misurarsi con aspettative e timori, e con la consapevolezza delle tante opportunità che oggi hanno a disposizione.
Il progetto prevede una serie di tappe in alcuni istituti delle principali città italiane in partenza da Milano nella settimana dal 12 al 16 Dicembre, con un programma che coinvolgerà 5 scuole superiori meneghine e proseguirà con un’altra settimana dedicata ad altrettanti istituti nel mese di gennaio 2023. Le tappe per questa seconda fase saranno scelte in base alle candidature che verranno raccolte dal sito, al form a cui iscriversi: https://chesara.h-farm.com/Achille Lauro nelle scuole prevede anche un contest aperto a tutti i ragazzi che scriveranno una “lettera al futuro” e attraverso parole, video, o altre forme di espressione, si candideranno per uno dei premi che saranno messi a disposizione: dalle settimane di orientamento nel Campus, ad una Masterclass con Achille Lauro stesso, fino a premi in tecnologia.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular