sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegioneLa Telemedicina dell'ospedale San Raffaele di Milano al servizio dei militari

La Telemedicina dell’ospedale San Raffaele di Milano al servizio dei militari

MILANO, 11 dicembre 2022-È stato stipulato un protocollo d’intesa tra ASPMI, Associazione Sindacale Professionisti Militari, e l’I.R.C.C.S. Ospedale San Raffaele di Milano Gruppo San Donato polo di eccellenza clinica, scientifica e universitaria, primo istituto di ricerca in Italia.

Il protocollo offre i servizi dell’istituto quali ad esempio esami di laboratorio, diagnostica strumentale, visite specialistiche in presenza, trattamenti ambulatoriali a prezzi vantaggiosi per i tesserati ASPMI e loro familiari e il servizio di Telemedicina, considerata il futuro in campo medico.

La Telemedicina di Gruppo San Donato è l’innovativo servizio di medicina digitale che permette di entrare in contatto da casa – via computer, telefono o tablet – con gli specialisti degli ospedali del gruppo. Oltre 500 medici e 43 categorie specialiste dell’Ospedale San Raffaele a disposizione dei cittadini tra le quali si annoverano quella oncologica, neurologica, chirurgica d’urgenza, pediatrica, radioterapica, ematologica, gastroenterologica e molte altre.

Si potrà prenotare ed eseguire una videovisita con il dottore che si sceglierà oppure richiedere un consulto on line in équipe o con uno specialista per una seconda opinione su una diagnosi o su un piano terapeutico.

Inoltre, si potrà utilizzare la Telemedicina per fare visite di controllo e follow up, scambiare documentazione con il medico prescelto (referti, ricette), impostare i reminder delle terapie e dei controlli, archiviare i documenti sanitari digitali.

Il portale web dedicato garantisce, ai tesserati ASPMI e loro familiari, le migliori competenze dell’azienda sanitaria senza doversi recare fisicamente presso la struttura. Al termine del consulto verrà rilasciato un referto clinico preparato dai medici specialisti dell’azienda sanitaria, firmato digitalmente, avente validità legale e utilizzabile anche come prescrizione clinica, in tutto simile ad un referto rilasciato a seguito di visita medica eseguita di persona.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web www.aspmilitari.it alla pagina https://www.aspmilitari.it/aspmi-e-irccs-ospedale-san-raffaele-di-milano-insieme-per-i-militari-dai-servizi-alla-telemedicina/

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular