sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportXmas Head, domenica gara sociale e festa natalizia con la Canottieri Varese

Xmas Head, domenica gara sociale e festa natalizia con la Canottieri Varese

VARESE, 16 dicembre 2022 – Domenica 18 dicembre in Canottieri Varese si tornerà a respirare aria di regata, stavolta vestita a festa e alla quale tutta la città è invitata a partecipare.
Dalle ore 9.00 scatta la Xmas Head, gara sociale natalizia giallo azzurra che quest’anno vedrà al via il numero record di 194 giallo azzurri, con ospiti d’eccezione le campionesse Giulia Mignemi e Chiara Ondoli.

L’iniziativa, battezzata la prima volta nel 2013, giunge quest’anno alla sua settima edizione superando ogni anno il numero di iscritti e anche quest’anno è confermata la visita del Sindaco Davide Galimberti.

Durante la mattinata si potranno gustare the, cioccolata calda e vin brulè sulla riva davanti alla Canottieri in un’atmosfera natalizia, a partire dagli sfidanti tutti rigorosamente con il cappello di Babbo Natale e dalla musica a tema.

Circa 20 sono i volontari che offriranno il proprio prezioso aiuto per consentire la migliore riuscita dell’evento, a partire dal fotografo Claudio Cecchin e dai Giudici della Federazione Antonio Tonon, Alessia Cioffi e Arnaldo Pagani, quest’ultimo anche consigliere del sodalizio giallo azzurro, e che ogni anno assicurano sicurezza e regolarità alla competizione.

La gara avrà le stesse modalità degli scorsi anni. I 194 partecipanti sono stati divisi dall’organizzazione della manifestazione in quattro categorie a seconda della loro esperienza remiera: principiante, medio, esperto e agonista. In acqua saranno schierati esclusivamente quattro di coppia, sei per batteria, con a bordo quattro concorrenti, ognuno dei quali estratto a sorte da ciascuna categoria. Si qualificheranno gli equipaggi che avranno registrato i primi migliori 6 tempi per il gran finale dove verranno premiati i primi tre classificati. La gara ha lo scopo di aggregare, quindi per una volta l’agonismo verrà messo da parte per lasciar spazio al divertimento, specie per i principianti che saranno aiutati dai più esperti ad arrivare fino al traguardo.

A fine gare la dirigenza della Canottieri Varese aspetterà tutti i concorrenti, le famiglie e gli amici presenti per il tradizionale brindisi, per poi concludere con un pranzo a base di polenta e cinghiale con 200 partecipanti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular