sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoli e CulturaGrande successo per le danze ottocentesche al Salone Estense

Grande successo per le danze ottocentesche al Salone Estense

VARESE, 18 dicembre 2022-È bastata un’edizione di grande successo, il Salone Estense ha ospitato circa 700 varesini a rotazione, per assistere alle danze ottocentesche in costume di Società di Danza Milanese e ai balli di sala di Art Dance ASD.

Il Gran Ballo di Natale, evento alla sua II^ edizione, organizzato dall’Associazione 23&20, ha riscosso grande curiosità e successo di pubblico. 
Nella suggestiva cornice del Salone Estense, location ideale per l’evento benefico, allestito a festa, si sono svolti tanti balli, tutti insieme per lo scopo benefico del pomeriggio varesino: la donazione di una borsa di studio a Giovanni Alianelli, uomo disabile che studia danza con il progetto Scarpette nel Cuore e che si è esibito per dimostrare i progressi fatti con la borsa di studio ricevuta lo scorso anno e che gli hanno permesso, insieme alla sua partner Enrica Passadori, di diventare vicecampione italiano e campione regionale ai campionati paralimpici.
Anche quest’anno il contributo è stato donato da Camera Condominiale Varese, ma hanno partecipato alle donazioni anche i varesini che hanno partecipato al pomeriggio, con le loro offerte spontanee.
Sono emozionata e felice dichiara Sonia Milani “un successo che lo scorso anno, a causa del Covid, era stato limitato e che oggi invece è esploso con un entusiasmo prepotente! Ringrazio di cuore Eliana di Società di Danza Milanese e Carlo di Art Dance per il supporto e lo spettacolo offerto. Per me, che creò sempre e comunque nelle singergie positive, è stato il più bel regali di Natale che ha unito il Bello ed il Buono! Il modo più bello per augurarci Buone Feste, nel valore più vero ed autentico del suo significato“.
Foto di Matteo Milani (Nani Studio)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular