venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaNatale a Varese, gli eventi ai Giardini Estensi nel weekend natalizio

Natale a Varese, gli eventi ai Giardini Estensi nel weekend natalizio

VARESE, 20 dicembre 2022-Mancano pochi giorni a Natale e già si annuncia un weekend ricco di eventi ai Giardini Estensi e in città, tra concerti e spettacoli di luce. Tra le location protagoniste ci sarà sicuramente il “Giardino dell’Incanto”, lo spettacolo di luce a cura dei Festi in scena nel parco di Palazzo Estense, che nelle prime due settimane ha già fatto registrare quasi 50mila visite. Qui ci saranno in programma tre eventi da venerdì al 25 dicembre. 

 

Si inizia venerdì 23 dicembre alle ore 18 con il duo SdueT, formato da Simone Aguzzi al Violino e Tommaso Losito al violoncello. I due giovani e talentuosi musicisti si esibiranno sotto le arcate di luce ai Giardini Estensi di Varese con un repertorio che spazierà dalla musica classica a colonne sonore conosciute, brani più moderni e natalizi. Entrambi nati a Varese i concertisti danno vita al progetto SdueT nell’estate 2019 e negli ultimi due anni si sono esibiti in importanti luoghi di Varese come l’Isolino Virginia e il Sacro Monte.

 

Si prosegue la Vigilia Natale, sabato 24 dicembre, con la PIVABABBOBAND di Samarcanda, una orchestra formata da oltre 20 musicisti e cantanti che vestiti da Babbo Natale suoneranno dalle ore 14.30 nelle vie del centro di Varese. La band poi alle ore 17.00 si sposterà ai Giardini Estensi sotto gli archi e le luci del parco mettendo in scena uno splendido concerto natalizio.

 

Gran finale del weekend la sera di Natale, 25 dicembre, alle ore 18.00 quando la grande arcata ai Giardini Estensi sarà percorsa da un angelo di luce sulle note dell’Adeste Fidelis. Una grande struttura di luce interpretata da una attrice attraverserà la galleria accogliendo i visitatori come un raggio di luce: uno spettacolo unico e imperdibile che vuole essere segno di speranza per il futuro, lasciando un messaggio di pace e amore per tutti. 

 

Tutti gli altri eventi su: https://www.vareseinforma.it/eventi-natale/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular