giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportHockey. In Coppa Italia Varese sceglie Milano

Hockey. In Coppa Italia Varese sceglie Milano

VARESE, 28 dicembre 2022 – La giornata di ieri è stata chiarificatrice: se il primo posto in classifica nella Prima Parte della Regular Season per l’HCMV Varese Hockey era blindato, rimanevano da definire gli avversari della Coppa Italia e i turni del Master Round che proietterà verso i playoff.

Coppa Italia

Il primo posto in Regular Season al 26 dicembre dava diritto alla scelta dell’avversario da affrontare negli ottavi di finale di Coppa Italia e i gialloneri hanno scelto gli Old Boys Milano: andata a Milano all’Agorà il 30 dicembre, ritorno a Varese il 3 gennaio. Il regolamento stabilisce due cose importantissime che è giusto precisare. Innanzitutto, non ci sarà il conteggio delle reti segnate, ma una larga vittoria avrà il medesimo valore di una vittoria di misura e allo stesso modo, perdere con tanti gol di scarto sarà come perdere di una rete. In secondo luogo, è contemplata la possibilità di pareggio, qualora l’altra partita decreti una formazione vincitrice. Ciò vuol dire che l’eventuale supplementare esisterà solamente nell’incontro di ritorno. La vincente dell’accoppiamento Varese – Milano, incontrerà, per i quarti di finale (11 e 17 gennaio), la vincente dell’accoppiamento Bressanone – Valpellice.

Infine, le formazioni qualificate, si sfideranno per la conquista del trofeo a Varese nel fine settimana del 21 e 22 gennaio.

Master Round

Sempre nella giornata di ieri è stato definito il calendario del Master Round che prenderà il via il 6 di gennaio e si concluderà il 25 febbraio, ultimo turno prima del playoff.

Ecco il calendario dei Mastini:

6 gennaio: Varese – Dobbiaco

8 gennaio: Caldaro – Varese

14 gennaio: Varese – Appiano

28 gennaio: Pergine – Varese

4 febbraio: Dobbiaco – Varese

11 febbraio: Varese – Caldaro

18 febbraio: Appiano – Varese

25 febbraio: Varese – Pergine

La formazione varesina ha già ottenuto matematicamente il diritto a disputare i playoff IHL e il Master Round serve per determinare la griglia di partenza, stabilendo le varie posizioni.

Da regolamento, i punti ottenuti nella prima fase di Regular Season (classifica al 26 dicembre 2022), verranno divisi per 3. Ciò significa che i Mastini avendo ottenuto 39 punti complessivi, inizieranno il Master Round da una classifica con 13 punti, sempre in prima posizione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular