venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaVarese, al via congresso provinciale Cgil alle Ville Ponti

Varese, al via congresso provinciale Cgil alle Ville Ponti

VARESE, 4 gennaio 2023-Al termine di una lunga serie di assemblee sui posti di lavoro e di congressi di categoria, il 9 e 10 gennaio 2023 si celebrerà il Congresso provinciale della Cgil di Varese presso le Ville Ponti. Due giornate di confronto e dibattito con la partecipazione di delegate e delegati.

La prima giornata congressuale, lunedì 9 gennaio, inizierà alle ore 14 con la relazione del Segretario Generale uscente Stefania Filetti e con i saluti degli invitati. Lo stesso pomeriggio, alle ore 17.30, sarà presentato il volume “Eravamo il Sindacato” di Antonio Pizzinato e Carlo Stelluti con l’intervento degli stessi autori.

Nella seconda giornata si svolgerà il dibattito congressuale e si procederà con l’elezione del gruppo dirigente.

Il congresso è dedicato a tre tematiche di primaria importanza: giustizia sociale, ambiente, sicurezza sul lavoro. Tematiche che saranno presentate all’inizio del congresso con immagini, musica e riflessioni. A rappresentare il bisogno di giustizia ci sarà il “Violino del Mare”, lo strumento realizzato con il legno delle barche dei migranti e suonato da un giovane musicista.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular