martedì, Aprile 23, 2024
HomeVarese e provinciaA Varese Epifania solidale con Re Magi, doni e tanti bambini in...

A Varese Epifania solidale con Re Magi, doni e tanti bambini in aiuto a persone in difficoltà

VARESE, 5 gennaio 2023- Un’Epifania all’insegna della solidarietà quella in programma domani pomeriggio alla chiesa della Madonnina in Prato a Varese. 

A partire dalle ore 16 infatti i Re Magi con il parroco don Carlo, accoglieranno grandi e piccini per una festa collettiva, dove tutti avranno la possibilità di leggere messaggi solidali e di speranza che siano di buon auspicio per il futuro.

Occasione ideale anche per raccogliere alimenti da portare tutti insieme alla congregazione delle Suore della Riparazione.

Iniziativa organizzata da Clarissa Pari di Aps Drao, Michele Todisco e Andrea Minidio di Copuf (con il patrocinio del Comune di Varese), dove il significato del dono assume connotati importanti e di forte impatto sociale.

Epifania ‘alternativa’ ideata a Varese a partire dal 2017 con temi differenti ogni anno. Per l’Epifania 2023 è stato scelto il tema dedicato alla voce del nostro futuro con messaggeri i bambini appunto.

Da segnalare inoltre che all’evento collaboreranno pure gli Amici del Cammino di Bregazzana che accoglieranno i partecipanti donando loro pacchi dono da consegnare ai bisognosi, la salumeria di Sant’Ambrogio sempre prodiga nell’aiutare persone in difficoltà, l’oratorio di Capolago e ovviamente le Suore della Riparazione con la sede di via Bernardino Luini tappa finale del percorso solidale.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular