venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNews of the worldMondoUcraina: precipita elicottero vicino ad un asilo. Tra le vittime il ministro...

Ucraina: precipita elicottero vicino ad un asilo. Tra le vittime il ministro degli Interni ucraino, Denys Monastyrskyi,

KIEV, 18 gennaio 2023-Un elicottero è precipitato oggi vicino ad un asilo e a edifici residenziali nella città di Brovary, nella regione di Kiev: e l’incidente ha provocato 18 morti, inclusi tre bambini.

Fra le vittime il ministro degli Interni ucraino, Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni, Yuriy Lubkovich..Secondo i media locali 9 dei morti si trovavano a bordo dell’aeromobile, che appartiene ai Servizi di emergenza statali ucraini.  Secondo il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksiy Kuleba, i feriti sono 29.

Il capo della polizia nazionale, Ihor Klymenko, ha aggiunto che a causa dell’incidente “22 persone sono ricoverate in ospedale, di cui 10 bambini. Tutti i servizi competenti e specializzati stanno lavorando sul posto. Il luogo dell’incidente è al vaglio”.
Il governatore della regione, Oleksiy Kuleba, ha informato su Telegram che “nella città di Brovary, un elicottero è caduto vicino a un asilo e a un edificio residenziale. Al momento della tragedia, nell’asilo c’erano bambini e dipendenti dell’istituto. Tutti sono stati evacuati. Ambulanze, polizia e vigili del fuoco stanno lavorando sul luogo dell’incidente”, ha scritto Kuleba. Secondo le prime informazioni, nell’asilo è scoppiato un incendio. (ANSA)

 
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular