giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaReunion dei quarantenni di Fagnano Olona. Tra loro l'ex calciatore Riccardo Colombo

Reunion dei quarantenni di Fagnano Olona. Tra loro l’ex calciatore Riccardo Colombo

FAGNANO OLONA, 24 gennaio 2023-Una reunion al ristorante “La Pergola” di Fagnano per rivedersi dopo anni o addirittura decenni, per i coscritti fagnanesi del 1982.
Alcuni di loro, infatti, non si vedevano o frequentavano dai tempi delle scuole medie, quando le scelte scolastiche e professionali hanno diviso i percorsi di vita.
Diversi di loro dopo l’università hanno proseguito il proprio percorso professionale nell’insegnamento, altri avviando attività commerciali in Fagnano o nei paesi limitrofi oppure ricoprendo ruoli manageriali o ancora realizzando i sogni che inseguivano sin da ragazzini.

Alcuni di loro sono impegnati in realtà sportive del territorio (come Riccardo Colombo, ex giocatore di calcio in Serie A e poi con la Pro Patria, nella quale ora riveste un ruolo dirigenziale) oppure in associazioni ricreative o di canto o enti di volontariato (come Paolo Bossi, da un decennio Vicepresidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba e della Pro Loco di Fagnano Olona). Senza dimenticare la vita personale di ciascuno con la realizzazione di nuove famiglie, con matrimoni e figli.

La festa è proseguita in musica grazie al concerto della “Urlo Band”, noto gruppo che spesso è ospitato nel locale fagnanese e nei paesi della Valle. Balli e risate fino a tarda serata per festeggiare un importante traguardo.

“Eravamo oltre 30 presenti e avremmo potuto essere molti di più se il covid non avesse costretto numerosi coscritti a restare a casa perchè positivi al virus oppure a scopo precauzionale.
Siamo molto contenti di esserci rivisti, scambiato opinioni e constatato che gli amici d’infanzia hanno raggiunto obiettivi in campo sentimentale-familiare e lavorativo.

E’ stata una serata divertente e ci siamo riproposti di organizzare periodicamente, o almeno ogni anno, un momento di incontro per rivederci e proseguire l’amicizia che dura fin da bambini”. Spiegano entusiasti i neo quarantenni fagnanesi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular