giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaFurto villetta in via Albani a Varese: due uomini colti in flagrante...

Furto villetta in via Albani a Varese: due uomini colti in flagrante arrestati dai Carabinieri

VARESE, 2 febbraio 2023-È ormai tarda notte, le ore 03:00 circa, quando la pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Varese, impegnata in servizio di controllo e vigilanza del territorio, viene inviata in via Albani per verificare cosa stesse accadendo all’interno di un’abitazione privata da cui si sentono provenire rumori sospetti, come di lavori in corso.

Giunti sul posto, gli uomini dell’Arma sorprendono due soggetti che, approfittando dell’assenza della proprietaria e dopo aver forzato una finestra dell piano terra, si erano introdotti nella villetta e stavano tentando di scassinare una cassaforte utilizzando vari attrezzi, un cacciavite, un piccone ed una grossa smerigliatrice.

I due, colti in flagranza, subito bloccati senza resistenza, sono stati arrestati per il furto in abitazione.

Indosso, i militari hanno rinvenuto alcuni gioielli in oro e argento, restituiti al legittimo proprietario, mentre gli attrezzi per lo scasso sono stati sequestrati. Gli arrestati, un 31enne ed un 28enne, di nazionalità rumena, sono stati accompagnati presso il carcere di Varese su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular