venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaA Laveno Mobello torna il Carnevale con corteo cittadino, giochi e bancarelle...

A Laveno Mobello torna il Carnevale con corteo cittadino, giochi e bancarelle gastronomiche

LAVENO MOMBELLO, 17 febbraio 2023-Torna la voglia di divertirsi con il tradizionale Carnevale lavenese e lo storico Carnevale mombellese, che insieme a Cerro festeggiano i giorni più allegri dell’anno.

Questa festa è tanto amata dai bambini e a loro in particolare è dedicato l’esilarante spettacolo di magia comica “Magic Show con Karen”, un mago clown o un clown mago? Alle 15.30 di venerdì 24 febbraio in Piazza Caduti del Lavoro le sue magie accompagnate da numeri di illusionismo e giocoleria assicurano risate e divertimento a tutte le famiglie.

Sabato 25 febbraio prende il via per le strade del centro di Laveno il festoso corteo con carri e gruppi mascherati organizzato dalla neoeletta Proloco, che partirà attorno alle 14.30 dall’area Gaggetto per sfilare lungo un percorso che abbraccia le principali vie dello shopping lavenese, accompagnati dalla musica e dai balli della Scuola “Danza la vita”. Verranno premiate le migliori 3 mascherine con i giudici che si mescoleranno tra la folla per poterli selezionare e premiare.

In Piazza Caduti del Lavoro sarà allestito uno stand con polenta, luganega e zola

 

d’asporto e per chi vuole Polenta e bruscitt “camminando mangiando” e poi le immancabili chiacchiere per soddisfare anche i più piccini (prenotazioni whatsapp 333.5648399)

Spostiamoci a Mombello dove sempre sabato 25 l’associazione Mombello Viva (www.mombelloviva.com) organizza in Oratorio (viale Readelli 13) un’animazione che unisce divertimento e tradizione, con lo stand gastronomico con polenta, salamini, lenticchie e gorgonzola in attesa alle 14.30 dello spettacolo del Circo Macaggi.

A seguire la premiazione della Mascherina Mombellese e il tanto atteso processo al Bortul Ciuchet, personaggio immaginario, ubriaco e donnaiolo che viene condannato per la sua condotta sconsiderata e finisce messo al rogo.

I commercianti di Laveno Mombello si uniscono alla festa con vetrine a tema per rendere questi giorni di festa davvero spettacolari.

Il commento del Prof. Mario Iodice, Assessore al Turismo e al Commercio “Sono felice che le vie della nostra cittadina tornino ad ospitare un carnevale vivace e colorato che segna un momento di sospensione e spensieratezza soprattutto per i più piccoli e per le loro famiglie. Alla Pro Loco, a Mombello Viva e ai commercianti va la gratitudine dell’amministrazione comunale. Insieme per un territorio attrattivo e stimolante, quattro stagioni su quattro”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular