martedì, Aprile 16, 2024
HomePoliticaPrimarie Pd, in provincia di Varese Schlein supera Bonaccini

Primarie Pd, in provincia di Varese Schlein supera Bonaccini

VARESE, 18 febbraio 2023-Alla vigilia dell’ultimo giorno di consultazione degli iscritti nei circoli PD della provincia di Varese, Elly Schlein sorpassa Stefano Bonaccini. Dopo le convenzioni della giornata di ieri, in cui gli iscritti PD di Saronno, Cardano al Campo, Casale Litta, Vergiate e Mercallo hanno votato tra i candidati alla segreteria nazionale del partito, si è verificato per la prima volta il sorpasso di Elly Schein su Stefano Bonaccini nella provincia. Le due mozioni hanno raccolto finora rispettivamente 281 e 279 voti; molto distanziate invece le mozioni di Gianni Cuperlo e Paola De Micheli.
“Nonostante in molti sostenessero il contrario, noi abbiamo sempre creduto che le proposte di Elly Schlein potessero ottenere un grande risultato sul nostro territorio; i militanti del PD stanno dimostrando di aver voglia di una svolta che segua le parole d’ordine di giustizia sociale, diritti e ambiente. È importante constatare che in tre dei quattro circoli più grandi, nonchè maggiori centri urbani della provincia come Varese, Gallarate, Saronno, abbia vinto la nostra mozione” dichiara il comitato Schlein.
Nel weekend andranno al voto gli ultimi circoli della provincia. Domenica 26 febbraio tutti gli elettori (anche non iscritti al PD) potranno votare per le primarie aperte, nei gazebo sparsi per la provincia. Sarà l’atto conclusivo del congresso del Partito Democratico, con cui verrà definitivamente eletta la segretaria o il segretario nazionale.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular