venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaManovra Superbonus, a rischio molti cantieri aperti a Varese. Perusin: ''Non si...

Manovra Superbonus, a rischio molti cantieri aperti a Varese. Perusin: ”Non si possono lasciare i cittadini nell’incertezza”

VARESE, 21 febbraio 2023-“L’esigenza dell’Italia e di Varese, è quella di riqualificare il patrimonio edilizio, sia pubblico che privato. Per questo non possiamo fermare o rallentare il processo di rigenerazione avviato anche grazie alla manovra del superbonus”. Così la vicesindaca del Comune di Varese Ivana Perusin. “Sono molti infatti gli interventi che sono stati avviati anche nella nostra città. Il nostro obiettivo deve essere quello di rendere più efficienti e sicuri condomini e abitazioni, sia per un fattore di risparmio energetico e sia per quello ambientale. Ma la discussione di queste ore, e gli scenari che si stanno delineando, rischiano di fare anche un altro danno, oltre a quello di fermare un processo iniziato.

Si rischia infatti di mettere in crisi un intero sistema, come stanno denunciando ordini professionali e associazioni di categoria, oltre al problema della perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro in campo edilizio e di efficienza energetica. Inoltre non si possono lasciare i cittadini nell’incertezza, soprattutto chi si stava apprestando a riqualificare la propria abitazione o condominio.

Se la manovra del superbonus ha creato delle anomalie che queste vengano sanate trovando soluzioni che però non mettano in pericolo e a rischio imprese, posti di lavoro, i risparmi delle famiglie e il percorso di rigenerazione urbanistico delle città. Il Governo deve risolvere i problemi in tempi brevi senza lasciare nell’incertezza gli italiani e i varesini su provvedimenti che hanno obiettivi importanti per il nostro Paese”. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular