venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaGiovane precipita dal sentiero della Cave di Molera a Malnate ferendosi al...

Giovane precipita dal sentiero della Cave di Molera a Malnate ferendosi al bacino

MALNATE, 28 febbraio 2023- E’precipitato da un’altezza di cinque metri un giovane escursionista di 22 anni che oggi pomeriggio verso le 13 stava percorrendo, in compagnia di altri ragazzi, un sentiero che sormonta le Cave di Molera a Malnate.

Localitá da alcuni anni recuperata a livello ambientale facente parco del comprensorio del Parco della Valle Lanza che comprende territorio del varesotto e del comasco.

Zona che il giovane frequentava spesso conoscendo ogni sentiero ma oggi qualcosa deve essere andato storto. Forse una disattenzione o superficialitá dovuta alla conoscenza dei luoghi, resta il fatto che a un certo punto della passeggiata é volato sotto finendo vicino all’ingresso di una grotta (le cave) fratturandosi il bacino.

Subito é scattato l’allarme con il resto degli escursionisti che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il gruppo specialistico dei dei vigili del fuoco che hanno effettuato una prima imbragatura, aiutati dal personale sanitario del 118 che in ambulanza l’hanno trasferito al Pronto Soccorso di Varese.

redazione@varese7press.it

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular