giovedì, Marzo 28, 2024
HomeHuman Rights-Diritti UmaniTragedia migranti sulle coste calabresi: sabato presidio in Piazza Montegrappa organizzato da...

Tragedia migranti sulle coste calabresi: sabato presidio in Piazza Montegrappa organizzato da Varese Senza Frontiere

VARESE, 2 marzo 2023-Sabato 4 marzo 2023, dalle ore 10:30 si terrà un presidio a Varese, piazza Monte Grappa/inizio C.so Matteotti.
Con l’iniziativa, promossa dalla Rete Varese Senza Frontiere, si vuole manifestare l’indignazione, lo sconcerto e il dolore per la strage di migranti avvenuta sulle coste calabresi.
Pensiamo che si tratti di sbarchi programmati negli esiti drammatici, con l’intento di voler scoraggiare quelli che sono viaggi della speranza tentati da persone che fuggono dalla morte certa nei propri Paesi e la trovano nel mare Nostro oramai tomba della nostra umanità.
Noi riteniamo che sono i muri ed è il nostro rifiuto ad accogliere a creare i trafficanti e queste immani tragedie.
Si tratta, nel caso specifico e in generale in casi simili, di accertare le evidenti responsabilità e di denunciare colpe legalmente passibili di pene appropriate, veri e propri reati contro l’umanità dolente, brutali assassinii.
Denunceremo politicamente ed anche legalmente, manifesteremo e continueremo a manifestare finché tutto questo non cambierà, evitando il prevalere di razzismo, disprezzo della vita e della dignità umana, l’ignoranza e l’incapacità anche spirituale di percepire l’altro/l’altra come fratello/sorella.
Auspichiamo una grande partecipazione e numerose adesioni da parte delle organizzazioni politico-sindacali e socio- culturali.
Rete Varese Senza Frontiere
Giuseppe Musolino
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular