VARESE, 7 marzo 2023- A marzo il mese per la consapevolezza sull’endometriosi, ognuno può fare la sua parte per aiutare le donne che convivono con tale malattia cronica che ne colpisce una su 10. L’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi, che unisce da 18 anni pazienti volontarie di tutta Italia, ha lanciato una “call to action” molto originale per coinvolgere la popolazione a diffondere le corrette informazioni sulla malattia e arrivare a più persone possibili: le Vetrine Consapevoli. Per tutto il mese, in tantissime città e paesi italiani, si possono riconoscere vetrine di negozi, farmacie, esercizi commerciali di ogni tipo, decorate di rosa e con i materiali informativi dell’A.P.E.. Occasione per fermarsi a prendere una delle 50.000 cartoline distribuite tra tutti gli esercizi che hanno aderito, dedicata all’iniziativa e regalarla alla propria sorella, amica, moglie, compagna di scuola o spedirla ad una persona lontana, lasciarla nella cassetta della posta.
Un modo semplice ed efficace per diffondere le informazioni utili sull’endometriosi. Sulla cartolina, infatti, oltre all’invito al passaparola, c’è un QR code
Cos’è l’endometriosi? L’endometriosi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce in
L’A.P.E. è una realtà nazionale che da 18 anni informa sull’endometriosi, nella consapevolezza che l’informazione sia l’unica prevenzione ad oggi possibile.
Sul sito dell’APE – www.apendometriosi.it – ci sono tutte le informazioni utili e i progetti per aiutare concretamente le donne affette da endometriosi e per entrare a far parte della rete nazionale.