venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaProtezione civile Varese. Al via il processo di condivisione e redazione del...

Protezione civile Varese. Al via il processo di condivisione e redazione del nuovo regolamento

VARESE, 11 marzo 2023-Dopo l’approvazione del Piano di Protezione Civile della scorsa estate, prosegue l’impegno del Comune di Varese ad aggiornare gli atti di programmazione del sistema di Protezione Civile. Si è tenuto oggi un incontro dedicato al gruppo dei volontari della Protezione civile comunale: presenti il sindaco Davide Galimberti, l’assessore alla Polizia locale e Protezione civile Raffaele Catalano il dirigente Gianluca Gardelli, una ventina di volontari e il coordinatore del gruppo Gianluca Siciliano.
Oggetto dell’incontro è stata la condivisione del nuovo Regolamento tipo emanato dal Dipartimento della Protezione Civile la scorsa settimana, con l’intento di presentarne le principali novità, come l’equiparazione dei gruppi di volontari agli Enti del Terzo Settore.
“Con questo incontro desideriamo condividere con tutti i volontari del gruppo comunale il processo di redazione del nuovo regolamento che è stato redatto dall’ufficio di Protezione Civile comunale  seguendo il regolamento tipo emanato dal dipartimento – spiega l’assessore Catalano – Abbiamo voluto, prima di avviare la procedura per approvazione, condividerlo con i volontari anche per apportare modifiche da loro suggerite. Ringrazio il coordinatore ed i volontari per la loro partecipazione a questo momento di confronto e per il loro impegno sui temi della Protezione Civile a sostegno della collettività” .
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular