giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMusicaEllen River pubblica 'Life', singolo che anticipa il nuovo album

Ellen River pubblica ‘Life’, singolo che anticipa il nuovo album

VARESE, 12 marzo 2023-Ecco ‘Life’ il nuovo singolo di Ellen River che anticipa di poche settimane l’uscita dell’atteso doppio CD contenente 27 canzoni inedite, tutte composte dalla singer-songwriter emiliana.

È una nitida fotografia dell’Ellen di oggi, una raccolta di tutte le esperienze musicali, nella quale racconta storie, un libro colmo di vita, un viaggio dal sound tipicamente americano e non solo.

Il brano ‘Life’ titletrack di questo “ambizioso” progetto è rappresentativo a livello narrativo per quanto concerne l’approccio alla vita attraverso l’ironia dissacrante e la volontà di guardare gli aspetti meno piacevoli da un punto di vista emozionale, sempre con uno spiraglio di luce che tiene acceso il sorriso e la speranza.

In ‘Life’ convivono sonorità scanzonate e liriche ficcanti, emerge l’ambivalenza tra luce e ombre che caratterizza lo stile artistico di Ellen River, di quell’America polverosa dei songwriter più rurali e schietti dove il racconto e le storie di vita sono al centro della canzone.

Nel brano a supporto di Ellen troviamo le chitarre di Boris Casadei, la sezione ritmica batteria e percussioni di Diego Sapignoli e il basso di Rodolfo Valdifiori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular