venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportTante emozioni nel Campionato italiano di Tiro alla Fune

Tante emozioni nel Campionato italiano di Tiro alla Fune

BOLOGNA, 5 aprile 2023-L’associazione sportiva dilettantistica Cobra di Fermo si laurea campione d’Italia nel tiro alla fune categoria 680 kg, incassando anche l’oro nel Torneo promozionale categoria 480 kg.

Un doppio successo quello che i fermani hanno conquistato a Zola Predosa, in provincia di Bologna, in occasione della finale per la conquista del titolo tricolore che ha visto sfidarsi 9 squadre: la polisportiva Cavalcata dell’Assunta di Fermo, l’Asd Cobra di Fermo con due distinti team, quello dei Cobra e quello dei portacolori di Santa Vittoria, insieme alla polisportiva Bellatores di Monte Urano, alla Polisportiva San Rocco 2001 di Faenza (Emilia Romagna), all’associazione socio culturale e sportiva Lubrensis di Massa Lubrense (Campania), all’Asd Tiro alla Fune Valtellina di Morbegno (Lombardia), all’Ascd Black Bull e all’Asd I Cerberi di Camaiore (Toscana).

Dietro ai Cobra saliti sul gradino più alto del podio, si sono piazzati al secondo posto gli atleti della polisportiva Bellatores di Monte Urano e, al terzo posto, i toscani dell’associazione sportiva culturale dilettantistica dei Black Bull di Camaiore.

Nella stessa giornata si è svolta anche la fase finale del torneo promozionale categoria 480 kg dove le squadre che si sono scontrate sono state 14. Tra i team coinvolti anche l’Asd Tiro alla fune Arco di Trento. La classifica ha visto premiare con l’oro i Cobra di Fermo davanti ai portacolori della polisportiva Bellatores di Monte Urano e a quelli dell’Asd Tiro alla Fune Valtellina di Morbegno.

Alla premiazione finale hanno preso parte i consiglieri di specialità Alfredo Dalle Luche e Andrea Mignani insieme alla segretario di specialità Stefania Pessotto.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular