giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaDecreto Legge siccità, Marcello Ventura (FdI): “Governo Meloni interviene concretamente a favore...

Decreto Legge siccità, Marcello Ventura (FdI): “Governo Meloni interviene concretamente a favore dell’agricoltura”

MILANO, 7 aprile 2023-“Il dl siccità è un impegno del Governo e del ministro Lollobrigida per superare un’emergenza che tocca da vicino la Lombardia e in particolare il territorio cremonese. Dai vertici regionali mi aspetto un deciso appoggio nei confronti del lavoro svolto dall’esecutivo Meloni”.
Sono queste le parole del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Marcello Ventura, a commento dell’approvazione del decreto legge sulla siccità.
“Le misure approvate sono un chiaro segnale: l’obiettivo è favorire una soluzione veloce e condivisa della crisi idrica. In particolare, l’istituzione di una cabina di regia permetterà di avere un raccordo unico, con la nomina di un commissario straordinario in caso di inerzia delle amministrazioni. Un taglio deciso agli intoppi burocratici, con l’accelerata sull’attuazione delle opere necessarie e l’intervento con poteri sostitutivi in caso inadempienza. Il Governo Meloni dimostra ancora una volta tutta la sua attenzione per l’agricoltura e i suoi lavoratori, sostenendoli con impegni concreti e immediatamente operativi” conclude Ventura.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular