venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaLuigina Murru Bungaro sabato ospite alla biblioteca di Cocquio Trevisago: organizza l'associazione...

Luigina Murru Bungaro sabato ospite alla biblioteca di Cocquio Trevisago: organizza l’associazione Fazzoletti Bianchi

COQUIO TREVISAGO, 14 aprile 2023-Ci sarà anche l’associazione alla presentazione del libro di Luigina Murru Bungaro che verrà presentato il 15 Aprile presso la biblioteca comunale di Cocquio Trevisago . L’opera, classificata finalista nell’ultima edizione del concorso letterario internazionale “Firenze Capitale d’Europa XXV edizione”, racconta la difficile storia di un bambino rimasto orfano di madre e costretto a vivere quella difficile infanzia che è uno dei temi su cui si concentrano le attività dell’associazione Fazzoletti Bianchi.
Il romanzo si intitola “Il valore di un momento” ed è la prima opera dell’autrice dove traspare il suo io più profondo, la sua visione della vita, il suo protendersi verso le proprie ed altrui emozioni.
Si tratta di un libro toccante, dove l’autrice affronta la piaga della violenza sui minori: non ci saranno dati o statistiche, ma solo la storia di un bambino tristemente uguale a quella di tanti altri.
“Affrontare questa tematica è una sfida difficile ma estremamente importante: ben venga
trovarla anche nell’ambito di un romanzo che possa far conoscere, raccontare e sensibilizzare su un problema diffuso di cui si parla ancora troppo poco” ha commentato Gianluca Pandolfi, presidente dell’associazione Fazzoletti Bianchi, nata proprio per affrontare il tema della violenza e dell’abuso sui bambini e realizzare iniziative di sensibilizzare e prevenzione. Per sostenere tali attività durante l’incontro letterario sarà anche possibile acquistare delle t-shirt realizzate dall’associazione.
La presentazione del libro di Luigina Murru Bungaro avverrà alle ore 11.00 di sabato 15 aprile presso la biblioteca di Cocquio Trevisago e l’autrice verrà intervistata da Annamaria Pintabona, docente del locale Istituto Comprensivo Giovanni XXIII.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular