venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaUna festa per sensibilizzare la tematica della pedofilia: sabato a Lavena Ponte...

Una festa per sensibilizzare la tematica della pedofilia: sabato a Lavena Ponte Tresa con gli Scarburati e Fazzoletti Bianchi

LAVENA PONYTE TRESA, 19 aprile 2023-Sabato 22 aprile dalle ore 21,30 presso il bar Smile di Lavena Ponte Tresa sarà ospitato un’iniziativa volta allo stare assieme e al divertimento ma anche alla riflessione sul tema ancora troppo poco trattato della pedofilia.
Gli Scarburati, gruppo motociclistico molto conosciuto in provincia di Varese, ha organizzato un evento con Fazzoletti Bianchi, l’associazione nata per affrontare la difficile tematica della pedofilia, abbattendo il muro di omertà che spesso la circonda.
La serata ludico-sociale sarà gestita da Vincenzo Valentino, noto intrattenitore con musica
e karaoke. Gigio Ciolaro, storico proprietario del bar Smile in via Libertà 25 a Lavena Ponte Tresa e membro degli Scarburati, è stato il motore della iniziativa: “appena ho saputo dell’esistenza dell’associazione Fazzoletti Bianchi ho deciso che dovevo in qualche modo attivarmi per sostenere l’associazione, diventare portavoce dei bambini sofferenti; tutto il nostro gruppo ha accettato con entusiasmo e sono sicuro che sarà una serata innovativa e interessante oltre che divertente, vi aspettiamo” .
Luca Pandolfi, presidente dell’associazione Fazzoletti Bianchi, tresiano di nascita e oggi

Facente Giuseppe Camacho sarà presente alla festa

residente a Luino, tiene a precisare la sua missione: “il primo obiettivo della nostra
Associazione è di parlare pubblicamente di pedofilia, abbattendo il muro di omertà che lo
circonda. Probabilmente stupirà il fatto che parleremo di tale tematica in un contesto ludico
ma il nostro obiettivo è arrivare alla gente e per farlo occorre andare nei luoghi frequentati
da tutti. L’evento sarà conviviale e ludico, ma tale leggerezza non è da confondersi con la
superficialità. Auspico una importante partecipazione del pubblico e sono sicuro che sarà
una bella serata”.
All’evento, dove ci sarà la possibilità di acquistare le magliette di Fazzoletti Bianchi per sostenere le attività dell’associazione, sarà ospite l’ex campione di pugilato Facente Giuseppe Camacho e la sua famosa Boxe Team Camacho di cui è faro e maestro. L’ex campione è da sempre impegnato nell’aiutare giovani in difficoltà: “aiutare i ragazzi mi rende un uomo felice e mi appaga degli sforzi profusi per rendere il nostro team più efficiente. Da tempo con i Fazzoletti Bianchi abbiamo stretto amicizia e Boxe Team Camacho li sosterrà sempre”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular