sabato, Aprile 20, 2024
HomeMusicaRecensioni dischi: 'Gettin Togheter' di Michael Jerome Browne

Recensioni dischi: ‘Gettin Togheter’ di Michael Jerome Browne

VARESE, 14 maggio 2023-E’uscito il nuovo album del songwriter canadese Michael Jerome Browne, intitolato ‘Gettin Togheter’ (Stony Plain records).

Definendosi “A Child Of The Blues”, Michael Jerome Browne rivisita le canzoni della sua giovinezza, quelle che ha imparato a suonare quando ha preso in mano per la prima volta una chitarra e che gli sono rimaste impresse per quasi cinquant’anni come esecutore e storico della musica Roots.

L’intero album è stato registrato dal vivo in studio come celebrazione della possibilità finalmente di far tornare i musicisti a suonare insieme di persona. Michael ha lavorato con una serie di ospiti speciali tra cui Harrison Kennedy, J.J. Milteau, John Sebastian, Eric Bibb e Mary Flower.

Tre volte vincitore del Canadian Folk Music Award, vincitore del Blues With A Feeling Award ai Maple Blues Awards 2020 (con 35 nomination dal 1999), cinque volte candidato al Juno Award nelle categorie Roots/Traditional e Blues e un Kerrville Finalista New Folk — Michael Jerome Browne è un polistrumentista, un cantautore e un’enciclopedia vivente della musica American Roots.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular