giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaLa Biblioteca di Angera ricorda Alessandro Manzoni con una serie d'iniziative

La Biblioteca di Angera ricorda Alessandro Manzoni con una serie d’iniziative

ANGERA, 21 maggio 2023-Ecco alcune iniziative in calendario, organizzate dalla Biblioteca di Angera, pensate per adulti e ragazzi, in occasione dell’anniversario della morte di Alessandro Manzoni:
ll 22 maggio 1873 moriva a Milano Aʟᴇssᴀɴᴅʀᴏ Mᴀɴᴢᴏɴɪ, scrittore, poeta e drammaturgo, considerato tra i “grandi” della letteratura italiana.
Per celebrare il 150° anniversario della morte, la Biblioteca di #Angera organizza:
percorsi di avvicinamento al romanzo dei Promessi Sposi per le classi della Scuola primaria e secondaria di primo grado con letture e attività da concordare, un ciclo di tre incontri con dibattito presso la Sala Conferenze del museo cittadino in via Marconi 2.
Il primo appuntamento dal titolo “L’ᴏᴄᴄʜɪᴏ ᴅɪ Cᴀʀᴀᴠᴀɢɢɪᴏ ɴᴇʟʟ’ᴏᴘᴇʀᴀ ᴅɪ Aʟᴇssᴀɴᴅʀᴏ Mᴀɴᴢᴏɴɪ” a cura del Presidente #UniversitasenzaEtà Davide Frezzato, è in programma domani, 22 maggio, alle ore 18.
Per rendere omaggio alla memoria del grande scrittore italiano e farlo conoscere anche alle nuove generazioni seguiranno il 24 e 31 maggio, per adulti e ragazzi, altri due incontri con letture tratte da opere di Annalisa Strada.
Le iniziative sono libere e gratuite, calendario anche in locandina e sul sito turistico www.angera.it.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular