giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaI volontari del Ponte del Sorriso sono una risorsa importante ricordati da...

I volontari del Ponte del Sorriso sono una risorsa importante ricordati da tutto il personale dell’Ospedale del Ponte

VARESE, 28 maggio 2023-Una storia lunga oltre 31 anni, quella dei volontari, circa 200, de Il Ponte del Sorriso, che ogni giorno aiutano i bambini a guarire giocando e sostengono le loro famiglie durante il ricovero.

Presenti nei reparti pediatrici di tutta la Provincia di Varese, sono un supporto indispensabile, come ben sottolineato dai tanti primari, responsabili di reparto e caposala intervenuti al pranzo di ieri, sabato 27, per ringraziare chi dedica il proprio tempo libero ai bambini in ospedale, garantendo l’altra metà della cura, quella fatta di sorrisi, attenzione, relazione, attività ludiche ed educative.

I volontari, inoltre, collaborano alle iniziative di raccolta fondi che permettono poi di fare importanti donazioni di apparecchiature per la salute dei bambini, svolgono opere di sensibilizzazione, come la recente raccolta firme per ottenere la risonanza magnetica al Del Ponte e contribuiscono a realizzare tanti progetti per il benessere dei piccoli ammalati.

Volontari meravigliosi che per Il Ponte del Sorriso sono una grande risorsa e hanno un valore inestimabile.

Molti sono i volontari che da tanti anni fanno parte de Il Ponte del Sorriso. Ai volontari che quest’anno festeggiano i 10, 15, 20 e 25 anni è stato dato un piccolo angioletto con il cuore, un segno di riconoscimento per il loro costante impegno. Per i 25 anni è stata premiata Laura Adamoli, per i 20 anni Maria Rosa Zoni e Cinzia Borin, per i 15 anni Rosaria Inverso e Monica Sanguin, per i 10 anni Valentina Pico Bellazzi, Milena Monfardini, Giovanna Marchini e Loredana Massa.

Crivellaro con Agosti

Al pranzo che si è tenuto al Vecchio Ottocento di Gavirate, hanno partecipato, oltre ai dirigenti dei reparti, Emanuele Monti, a rappresentare la Regione Lombardia, che ha promesso l’arrivo di una super risonanza magnetica al Del Ponte, la più performante a tre tesla, Samuele Astuti, componente della Commissione Sanità Regione Lombardia per la Provincia di Varese, e il prof. Massimo Agosti, che ha voluto dire ai volontari quanto sia importante la sinergia con Il Ponte del Sorriso per raggiungere significativi risultati.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular