Proseguono le aperture straordinarie di Palazzo Estense: appuntamento per domenica 4 giugno

0
1149
Palazzo Estense illuminato

VARESE, 1 giugno 2023-Nuova data di apertura straordinaria di Palazzo Estense. Domenica 4 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà possibile visitare l’edificio storico anche nei luoghi meno conosciuti o normalmente non aperti al pubblico, grazie al percorso audiovisivo da vivere in autonomia, attivando il QR code dedicato. L’evento sarà arricchito da un’esperienza sensoriale a cura del Museo Tattile di Varese: all’interno del Salone Estense sarà infatti presente imodello in legno della dimora storica e dei suoi Giardini.


L’iniziativa è parte del palinsesto “Le vie della cultura. Eventi, luoghi e storie tra Siti Unesco e Via Francisca”, evento conclusivo del progetto Pic Siti Unesco e via Francisca,
 che mira a valorizzare e promuovere l’offerta culturale del territorio. 
Per accedere all’evento è sufficiente presentarsi all’ingresso del Salone Estense, in via Sacco 5, dove i i ragazzi servizio civile saranno presenti ad accogliere i visitatori, per spiegare i dettagli del progetto e del percorso. Si consigliano smart phone per scaricare i materiali video e cuffiette per i contenuti audio. Per partecipare all’iniziativa non è richiesta la prenotazione.