venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportPallanuoto, la Von Varese promossa in Serie C: "Questa è una vittoria...

Pallanuoto, la Von Varese promossa in Serie C: “Questa è una vittoria di tutti”

VARESE, 8 giugno 2023-Ed è Serie C. La VON in casa travolge Pallanuoto Milano 1 per 19 a 5 e conquista la certezza matematica della promozione nella categoria superiore.

«Ottima presentazione da parte di tutta la squadra», commenta il coach Daniele

Gran pubblico sugli spalti varesini

Osigliani «Sono molto contento dell’approccio alla partita. In queste ultime due settimane ho visto i ragazzi allenarsi con l’atteggiamento giusto e con la consapevolezza di chi ha un obiettivo e non deve sbagliare. Prima della partita ho parlato alla squadra e non ho visto alcun timore nei loro occhi anzi ho visto una grande concentrazione e tanta voglia di dimostrare il proprio valore in acqua.».

È il momento di tirare le somme di una stagione impegnativa. «Sono molto soddisfatto del percorso di crescita tecnico e umano del gruppo», prosegue Osigliani: «durante l’arco della stagione ognuno di loro è migliorato sotto questi aspetti e la prestazione di oggi ne è stata la conferma. Adesso però pensiamo a finire bene la stagione: sabato a Torino ci aspetta una partita difficile, l’ultima del campionato di Promozione, mentre domenica abbiamo la finale del campionato di Pallanuoto Italia under 22, altro obiettivo da raggiungere».

Un pensiero ai tanti sostenitori che hanno accompagnato la squadra lungo il percorso. «Ringrazio da parte di tutta la squadra la bellissima cornice di pubblico presente in piscina», aggiunge l’allenatore «che ci ha supportato come sempre nelle partite in casa: è stato l’ottavo uomo in acqua per noi».

Entusiasmo e commozione si legge anche nelle parole del presidente dell’associazione. «Questa è una vittoria di tutti», sottolinea Fabio Fabiano, «non solo dei ragazzi in acqua e di Daniele a bordo vasca, che non si sono risparmiati per raggiungere questo risultato. È una vottoria anche dei giovani, dei più piccoli, dei genitori… Martedì abbiamo visto il cuore della società: questa è la VON!».

Siamo a fine stagione anche per le squadre giovanili: sabato 3 giugno a Brescia si è concluso il campionato della squadra under 16 (foto). «Una stagione che ci ha visto affrontare le migliori squadre della Lombardia nel Girone 1», conclude Osigliani. «Purtroppo non siamo riusciti a vincere nessuna partita, ma possiamo dire di aver dato tutto quello che

La formazione Under 16

avevamo. È stata una stagione difficile e molto intensa, faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato il campionato nonostante nessuna vittoria nella maggior parte delle partite siamo usciti a testa alta senza però purtroppo raccogliere nessun punto, questa annata ci è servita per capire dove dobbiamo migliorare se vogliamo competere con i migliori».

La partita in breve

VON 19 – Pallanuoto Milano 5 (2-1; 8-3; 4-0; 5-1).

VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini, Pascale 1, Fioravazzi 1, Caretti 1, Belli 3, Miranda 1, Parma 2, Chinetti 1, Oleotti 5, Nicolini, Pandolfo 3

PN Milano: Pagano (C), Pedrana, Redaelli 2, Cavallotto, Caiumi, Corrado, Del Po, Elmi 2, Bruno 1, Lombardi, Bona, Borghi

Classifica: in continua evoluzione a questo link

Prossimo incontro: 18ª giornata Abundance Synchro – VON, sabato 10 giugno 2023, Piscina Monumentale – Torino – ore 14:30

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular