venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaPremio Strega 2023: elenco finalisti. Serata finale a Verbania

Premio Strega 2023: elenco finalisti. Serata finale a Verbania

VERBANIA, 8 giugno 2023-Ieri 7 giugno in diretta streaming su Rai Play dal Teatro Romano di Benevento sono stati annunciati gli autori finalisti del Premio Strega 2023. Dei 12 autori candidati risultano quindi in lizza per il Premio 2023:

  • Rosella Postorino, Mi limitavo ad amare te (Feltrinelli)
  • Ada D’Adamo, Come d’aria (Elliot)
  • Maria Grazia Calandrone, Dove non mi hai portata (Einaudi)
  • Andrea Canobbio, La traversata notturna (La nave di Teseo)
  • Romana Petri, Rubare la notte (Mondadori)

Questi saranno dunque i prestigiosi nomi che saranno ospiti della città di Verbania domenica 18 giugno.

Alle ore 18.00 gli autori incontreranno la stampa locale, nella cornice del Grand Hotel Majestic di Pallanza, per poi spostarsi al Centro Eventi il Maggiore per l’incontro con il pubblico, in programma per le ore 21.15.

Sarà la giornalista di Radio24 Alessandra Tedesco a condurre l’incontro al Teatro Maggiore, durante il quale gli autori presenteranno al pubblico le loro opere, racconteranno la loro attività letteraria, leggeranno passi dei loro libri e condivideranno con il pubblico le emozioni legate alla partecipazione e alla conquista dell’ambito riconoscimento.

La serata è organizzata dalla Città di Verbania in collaborazione con la Libreria Spalavera, la Fondazione Bellonci di Roma, la Fondazione ‘Il Maggiore’ di Verbania e lo sponsor tecnico Liquore Strega.

La partecipazione è gratuita e già da alcune settimane è possibile ritirare il voucher per l’ingresso. Chi ancora non l’avesse può ritirarlo alla biglietteria del Maggiore, alla biblioteca Ceretti o online all’indirizzo www.bibliotechevco.it

Anche quest’anno si conferma l’appuntamento con lo Strega Party, subito dopo l’incontro con gli autori finalisti. Quest’anno lo Strega Party sarà condotto dal musicista e DJ Andy dei Bluevertigo.

Dopo la tappa di Verbania gli autori finalisti continueranno il loro tour con tappe a Berlino, Salerno, Arezzo, Velletri e diverse altre città italiane, in attesa della proclamazione del vincitore, che avrà luogo in luglio al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular