La Sax Academy e l’Ensemble de Saxophones di Varese mercoledí ai Giardini Estensi

0
682
Ensemble Saxophones

VARESE, 20 giugno 2023-La Sax Academy e l’Ensemble de Saxophones di Varese ospiti alla Settima Edizione della Festa d’Estate Saxofonistica. Un concerto che si terrá domani, mercoledí 21 giugno in occasione della Festa della Musica, alla tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese (inizio ore 20.30).

L’evento, promosso e organizzato dalla Civica Amministrazione di Varese, riunisce musicisti provenienti dalle svariate associazioni del varesotto e dintorni per dar vita a questo singolare concerto che celebra il solstizio d’estate.

La Festa della Musica a Varese è il secondo concerto inserito nel cartellone della Festa d’Estate Saxofonistica 2023 che, toccando diversi generi musicali, vuole arrivare al cuore degli ascoltatori; ma è anche un momento di positivo confronto e di aggregazione per i ragazzi che partecipano con impegno ed entusiasmo.

Come anche il M° Levato ha ribadito nella presentazione della rassegna: “Educare nella musica e con la musica non è solo insegnare uno strumento musicale, ma vuole essere uno strumento per star bene vivendo il prezioso dono della vita, nel rispetto per sé stessi e per gli altri” condividendo inoltre lo slogan della Festa Internazionale: “Il tema di questa 29° edizione della Festa Nazionale della Musica è “Vivi la Vita” ed ha l’obiettivo di diffondere i messaggi di sicurezza stradale e dell’importanza di custodire la vita”.