identificato automobilista fuggito dopo avere investito pedone a Gallarate

0
589
GALLARATE, 12 settembre 2023-Nella nottata dell’11 settembre scorso, la Polizia di Stato di Gallarate ha identificato e denunciato un automobilista gallaratese responsabile dell’investimento di un cittadino che stava percorrendo a piedi il Sempione.
Verso la mezzanotte di lunedì scorso, la volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza è intervenuta lungo la via Sempione di Gallarate ove un pedone era appena stato investito da un automobilista che si era allontanato dal luogo senza fermarsi ed omettendo di prestare soccorso alla vittima.
Mentre il ferito veniva trasportato in “codice rosso” in ospedale, gli operatori di Polizia, esaminando con minuzia lo stato dei luoghi scorgevano, a bordo strada, uno specchietto retrovisore probabilmente riconducibile all’autovettura che aveva causato l’investimento del pedone. 
Successive investigazioni, esperite anche visionando le immagini della videosorveglianza cittadina, hanno consentito di immortalare la dinamica dell’evento e di identificare, con esattezza ed a distanza di poche ore dall’accaduto, sia l’autovettura, immediatamente sottoposta a sequestro amministrativo, che il conducente a cui è stata ritirata la patente di guida.
Rintracciato presso la sua abitazione ed accompagnato in Commissariato per la redazione degli atti di polizia giudiziaria, l’uomo è stato denunciato per non aver arrestato la marcia a seguito dell’incidente e non aver soccorso l’uomo cui ha cagionato delle lesioni ancora in corso di valutazione.