Operazione Anti-Narcotraffico: Sottosegretario al MEF Savino elogia lavoro GDF e DDA di Trieste

0
878
ROMA, 27 settembre 2023 – Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sandra Savino, esprime grande “apprezzamento alla Guardia di Finanza di Trieste, alla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo giuliano, guidata dal Dott. Federico Frezza, e a tutti gli organismi nazionali e internazionali coinvolti nella significativa operazione contro il narcotraffico realizzata questa mattina”.
“I risultati ottenuti oggi – dichiara il Sottosegretario Savino – testimoniano l’efficacia, la determinazione e l’abnegazione delle nostre forze dell’ordine nel contrastare le attività illecite che minacciano la sicurezza e l’integrità del nostro Paese. La capacità di collaborare a livello internazionale, come dimostrato dai legami con l’Autorità Giudiziaria Colombiana, la Polizia Colombiana, l’Agenzia statunitense Homeland Security Investigations e la Guardia Civil spagnola, rappresenta un modello esemplare di sinergia nella lotta al crimine.”
Il Sottosegretario Savino desidera inoltre rendere omaggio al coraggio e alla professionalità degli agenti “undercover”, la cui azione è stata determinante per il successo dell’operazione.
“Questi notevoli risultati – prosegue il Sottosegretario – sono un monito per tutti coloro che cercano di sfruttare attività illegali a danno della nostra società.”