venerdì, Dicembre 8, 2023
spot_img
HomeVarese e provinciaVarese, chiedeva elemosina con foto bambino scaricata da internet: denunciato e allontanato

Varese, chiedeva elemosina con foto bambino scaricata da internet: denunciato e allontanato

VARESE, 24 ottobre 2023-Nella giornata di ieri, 23 ottobre, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia di Stato di Varese, transitando in via Manzoni, notava l’inviato della trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” Max Laudadio, mentre intervistava un uomo sorpreso a chiedere l’elemosina sfruttando un’immagine scaricata da internet di un bambino in tenera età con una cicatrice sull’addome, al fine di suscitare la pietà dei passanti.
I Poliziotti di Quartiere della Questura hanno proceduto ad identificare i presenti e il questuante il quale, al fine di avere una più approfondita identificazione, è stato poi accompagnato presso la Questura dove è stato sottoposto ai rilievi del caso che hanno restituito la sussistenza a suo carico di diversi precedenti di polizia.
L’uomo è stato quindi sanzionato amministrativamente per accattonaggio, avendo effettivamente chiesto l’elemosina esibendo una fotografia di un bambino in tenera età e successivamente gli è stato notificato l’Ordine di allontanamento.
image_pdfimage_printStampa articolo
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular