I ragazzi della Varese Olona Nuoto hanno vinto l’edizione 2023 della Movember Cup a Stoccolma

0
781

VARESE, 20 novembre 2023-Una VON con i baffi conquista Stoccolma. I ragazzi della Varese Olona Nuoto hanno vinto l’edizione 2023 della Movember Cup, il torneo svedese che promuove la prevenzione del carcinoma alla prostata aderendo a Movember, il grande evento globale che chiede agli uomini di non tagliarsi i baffi durante il mese di novembre come segno di impegno per la prevenzione di questa forma di tumore. 
I giovani varesini hanno vinto tutte le partite del torneo, in programma dal 17 al 19 novembre presso gli stupendi impianti di Eriksdalsbadet a cominciare venerdì con i padroni di casa dello SPIF Stockholm (9-13), per proseguire sabato con i francesi dello UAS Saint Cloud (22-7) e i polacchi del ŁSTW Łódz (20-6). Gran finale domenica con la Nazionale Svedese su cui i varesini si sono imposti per 8 a 11.

«È stato un bel torneo e una bellissima esperienza per i ragazzi», commenta il coach Daniele Osigliani,  «che sicuramente porteranno con loro per tutta la vita. Sono molto soddisfatto per la prestazione contro la rappresentativa svedese. I ragazzi hanno giocato una buona pallanuoto mantenendo sempre un ritmo alto e giocando di squadra. Questo torneo ci è servito soprattutto per consolidare il gruppo che durante i tre giorni di permanenza a Stoccolma è stato sempre molto unito. Un ringraziamento a Jose e a tutto il team del Polisen per l’invito e l’ospitalità».», commenta il coach Daniele Osigliani.
Ciliegina sulla torta tre riconoscimenti individuali: a Manuel Sciocco per i migliori baffi del torneo, a Gianluca Brisca come miglior portiere e a Fabio De Michele come miglior giocatore.